Pasqua e Pasquetta sono alle porte e non hai più voglia di cucinare? Ecco i menù a domicilio approvati dalla nutrizionista, trattasi di piatti sani e al tempo stesso gustosi che ti permetteranno di festeggiare senza far salire l’ago della bilancia.
Gli alimenti che vengono cucinati con fantasia rendono il piatto più gratificante e saziante perché, così facendo, anche gli occhi saranno soddisfatti. Se terrai conto di questo aspetto, la tua dieta dimagrante non sarà mai noiosa!
Una soluzione che metta d’accordo calorie e gusto la immagino a base di pesce fresco accompagnato da cereali e verdure.
Farina del mio Sacco propone questa healthy bowl con apporto calorico differenziato per uomo e donna. Può essere una buona soluzione se non hai l’abitudine a consumare un piatto completo.
Se segui una dieta green puoi provare un menù vegetariano o vegano.
Ambrosia ha creato un menù di Pasqua da comporre come vuoi: ottimo se stai cercando di perdere peso perché ti permette di acquistare solo il necessario, senza eccessi né inutile spreco di cibo.
Dal menù vegetariano proverei la torta pasqualina oppure le lasagne vegetariane, due piatti unici e completi. Nella versione vegana la scelta è la ribollita di fave secche, se non vuoi rinunciare alla tradizione; lo spezzatino di seitan con verdure se preferisci esplorare nuovi sapori. In entrambi i casi l’insalatina di radicchio e finocchio con pere caramellate e noci ispira fiducia.
Sei un amante del sushi e della cucina giapponese?
Cotto e mangiato è una gastronomia giapponese che oltre ai classici sushi, maki e uramaki, propone il ramen. E’ un piatto completo a base di brodo di gallina, cavolo cappuccio, germogli di soia, ragù di carne in stile giapponese con miso e cipollotti freschi.
Con questi menù approvati dalla nutrizionista puoi festeggiare Pasqua e Pasquetta senza sensi di colpa.
Se non hai resistito alla tentazione da uova di cioccolato e crescia di Pasqua, puoi correre ai ripari iniziando un percorso nutrizionale online